menu close menu

Hot Stone Massage

L’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo. Per migliaia di anni queste sono state utilizzate per scopi curativi dagli indiani d’America, dagli Egizi e da molte altre popolazioni. L’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo. Il massaggio viene effettuato con oli essenziali.

A fine trattamento riceverà un tè o una tisana con un po’ di miele.

Benefici dell’Hot Stone Massage

L’aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un’aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell’acido lattico con un recupero di funzionalità e sciogliendo le contratture muscolari. Nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori attenuando tensioni delle articolazioni ed in particolare quelle della colonna vertebrale. E’ di grande beneficio anche per chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti e favorisce i processi di rigenerazione cutanea, la pelle risulterà levigata ed elastica.

Dal punto di vista spirituale questo massaggio dona inoltre una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale con conseguente miglioramento dell’umore. La terapia con le pietre calde oltre ad essere utilizzata per rilassarsi è indicata per combattere lo stress e l’insonnia. La piacevole sensazione di riappropriarsi nel proprio corpo (che quotidianamente “dimentichiamo seduto” da qualche parte)

Le pietre per lo Stone Massage

Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio. Le pietre vengono riscaldate in appositi scaldini a circa 60°C e, durante il massaggio, vengono strofinate sulla pelle o posizionate su punti particolari del corpo: I meridiani della Medicina tradizionale cinese o i Chakras della Medicina ayurvedica.

Controindicazioni e Precauzioni

Il trattamento è controindicato per chi soffre di fragilità capillare o ha problemi cardiaci; in presenza di vene varicose, persone diabetiche, donne in gravidanza e bambini. E’ sconsigliato su ferite aperte e lesioni cutanee, in caso di nausea, febbre, infiammazioni dei vasi linfatici, in presenza di ghiandole ingrossate, traumi o infiammazioni acute, artrite reumatoide su persone anziane o con pelle atrofica.

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo messaggio o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori Informazioni