menu close menu

Massaggi 60/30 minuti

Il massaggio è una delle forme più antiche e più potenti di guarigione; è uno dei modi più semplici per curare il corpo, mantenendo i tessuti morbidi, i liquidi in movimento, cancellando le emozioni, rilasciando le tensioni e muovendo l’energie.

È una forma di terapia antica e con un insieme di diverse manovre eseguite per lenire dolori muscolari o articolari, migliora la circolazione del sangue, tonifica il volume di alcuni tessuti ed è di grande beneficio al benessere psichico, allenta tensioni e fatiche. Si inizia con il rilassamento che consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale, per passare, poi, in rassegna il lungo elenco di effetti positivi che questa tecnica apporta. il massaggio ed è seguito con creme apposite, contenenti oli essenziali specifici per ogni esigenza. La durata di un massaggio può variare da mezzora a un’ora e mezza, dipendendo dal tipo di pratica scelta.

Benefici

  • Attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari.
  • Potenziamento del sistema immunitario, grazie al fatto che il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all’interno dell’organismo.
  • Miglioramento della circolazione, dal momento che i movimenti compiuti durante il massaggio consentono di spingere il sangue in direzione del cuore. In pratica si favorisce lo scambio, a livello cellulare, del sangue contenente le tossine, con sangue nuovo ricco di elementi nutritivi.
  • Eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata e aiutandola a respirare.

Drenante

Tonificante

Circolatorio

Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione.
Come si svolge un massaggio circolatorio
Per prevenire le problematiche circolatorie dovute da fattori ormonali, alimentazione e strane abitudini di vita che portano a cellulite e diversi problemi estetici, è bene sapere che il massaggio circolatorio, grazie alla sua azione su tutto il sistema circolatorio e linfatico, è un ottima base di prevenzione per questo tipo di problemi. Il massaggio viene effettuato seguendo l’apparato circolatorio, partendo dalle vene periferiche fino ad arrivare al cuore. Partire dalla punta dei piedi è un ottimo inizio per effettuare il massaggio circolatorio nel miglior dei modi. L’obiettivo principale è quello di aumentare il volume del sangue e farlo scorrere più velocemente in modo tale da favorire e migliorare il sistema linfatico ed eliminare virus e batteri più velocemente. In più, questo massaggio ha un azione antistress, drenante e rilassante, favorendo lo stato di salute, attenuando le tensioni corporee e donando forza ed elasticità.

Anticellulite

Plasmatico

L’insieme di massaggi che consente un’intensa stimolazione muscolare, un’attivazione cardiocircolatoria e quindi un importante consumo dei grassi di deposito sottocutaneo.
Le manovre effettuate sono in grado di mettere in movimento grandi quantità di liquidi tali da favorire la rimozione delle scorie metaboliche. La plasmatica corporea riduce in modo efficace cellulite, rilassamenti cutanei e stanchezza muscolare ridando dinamismo, forma e tono ai profili del corpo.

Tutti i massaggi possono essere conclusi con l’idromassaggio

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo messaggio o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori Informazioni