menu close menu

Massaggi Olistici

Hot Stone

L’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo. Per migliaia di anni queste sono state utilizzate per scopi curativi dagli indiani d’America, dagli Egizi e da molte altre popolazioni. L’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo. Il massaggio viene effettuato con oli essenziali.
A fine trattamento riceverà un tè o una tisana con un po’ di miele.
Benefici dell’Hot Stone Massage
L’aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un’aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell’acido lattico con un recupero di funzionalità e sciogliendo le contratture muscolari. Nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori attenuando tensioni delle articolazioni ed in particolare quelle della colonna vertebrale. E’ di grande beneficio anche per chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti e favorisce i processi di rigenerazione cutanea, la pelle risulterà levigata ed elastica.
Dal punto di vista spirituale questo massaggio dona inoltre una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale con conseguente miglioramento dell’umore. La terapia con le pietre calde oltre ad essere utilizzata per rilassarsi è indicata per combattere lo stress e l’insonnia. La piacevole sensazione di riappropriarsi nel proprio corpo (che quotidianamente “dimentichiamo seduto” da qualche parte)
Le pietre per lo Stone Massage
Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio. Le pietre vengono riscaldate in appositi scaldini a circa 60°C e, durante il massaggio, vengono strofinate sulla pelle o posizionate su punti particolari del corpo: I meridiani della Medicina tradizionale cinese o i Chakras della Medicina ayurvedica.
Controindicazioni e Precauzioni
Il trattamento è controindicato per chi soffre di fragilità capillare o ha problemi cardiaci; in presenza di vene varicose, persone diabetiche, donne in gravidanza e bambini. E’ sconsigliato su ferite aperte e lesioni cutanee, in caso di nausea, febbre, infiammazioni dei vasi linfatici, in presenza di ghiandole ingrossate, traumi o infiammazioni acute, artrite reumatoide su persone anziane o con pelle atrofica.

Ayurvedico

L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende più belli pelle e capelli. Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario.
A chi è consigliato
A chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico. Ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine. Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza. Dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.
Il trattamento ayurvedico per…
Mal di testa, sciatalgia, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassante, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose, assenza di effetti collaterali o secondari.

Lomi Lomi Nui

Il Lomi Lomi Nui in passato era considerato quasi un rituale sacro, ed era sia una tecnica curativa, sia un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita. Seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso, i massaggiatori scioglievano le tensioni muscolari puntando anche a portare serenità all’anima, e accompagnando ogni seduta con canti e musica hawaiani.
L’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest’arte, hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente “massaggio”, detto anche massaggio dell’anima o “loving hands massage”. Antico concetto Hawaiano di lavorare con il Mana (forza vitale del corpo), la mente e l’anima dell’individuo. Esso comprende il rilascio e il perdono, al fine di portare tutti gli aspetti del sé in allineamento; è un massaggio olistico sacro, che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di portare fuori, trasformare e rivitalizzare se stessi. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. Amore è la parola chiave, sia dell’Aloha Spirit, sia del massaggio che alla filosofia Huna si ispira. Alcune persone hanno descritto questo massaggio come la sensazione di leggere onde in movimento su tutto il corpo
Benefici
Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

A quattro mani

Due massaggiatrici all’unisono si prendo cura del tuo corpo. L’uso di oli aromatizzati, la simultaneità e la sincronia del tocco delle mani, morbido e piacevolissimo, aumentano il senso di energia e leggerezza. il massaggio a quattro mani si induce a un profondo e gradevole abbandono.
attraverso movimenti assolutamente simmetrici: stesse manovre, stesso ritmo, stessa dinamica.
È rilassante e decontratturante, particolarmente indicato per alleviare la stanchezza, sciogliere le articolazioni e migliorare la circolazione. I passaggi combinati e la creazione di un flusso continuo ed armonico ne fanno un trattamento avvolgente e capace di dare energia nuova al corpo e alla mente.
Dal punto di vista emotivo la tecnica del massaggio a quattro mani ha un impatto più forte rispetto a quella a due poiché dà la sensazione di essere coccolati e accuditi in modo completo.
Al termine del trattamento il cliente prova una prolungata sensazione di tonicità e rilassatezza, anche grazie all’aroma degli oli essenziali.

Ylang Ylang con Bamboo

Di origine Occidentale e un massaggio vigoroso, biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il bamboo Ylang Ylang massage è un massaggio ideale sia per l’uomo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti), che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti). L’effetto linfodrenante stimola la circolazione sanguigna e linfatica.
Eseguito con l’olio essenziale Ylang Ylang che svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenua disturbi come l’ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia. L’olio essenziale Ylang Ylang risveglia i sensi, tonificante e astringente per la pelle.

Massaggio Californiano

Il massaggio californiano è nato in America, precisamente sulle coste della California, di pari passo con l’evoluzione della cultura new age. Questo massaggio allenta le tensioni muscolari e, in più, ha un grande potere tonificante, favorisce la circolazione ed è, quindi, linfodrenante.
Inoltre, ha benefici sul sistema nervoso, favorisce il processo di digestione e influenza in modo assolutamente positivo anche il metabolismo.A livello psichico il massaggio californiano ha un effetto calmante e rilassante per la mente, dona un senso di tranquillità e pace interiore. Eseguito con olio essenziale al mandarino che a come caratteristica un profumo calmante e distensivo in grado di alleggerire le tensioni.

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo messaggio o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori Informazioni